“Le 7 meraviglie” un programma su Sky Arte HD

 

In questi mesi è in preparazione la seconda serie di “le 7 meraviglie” un programma destinato a Sky Arte HD e successivamente in visione sul canale 27 di Sky tg24.

 

L’obiettivo è quello di far meglio conoscere alcune bellezze del nostro patrimonio storico e artistico che sono sì note ma su cui un approfondimento non guasta. Tra le 7 è stato inserito il nostro Palazzo Comunale: attendiamoci dunque 24 minuti dedicati al Palazzo ma un po’ anche alla Piazza e, inevitabilmente, un po’ anche al Palio.

 

Il produttore ha infatti chiesto di aprire il programma con l’immagine di un cavallo all’uscita dall’Entrone e sia l’Ufficio Palio che il Consorzio hanno ritenuto giusto accettare la richiesta.

 

Rimaneva da scegliere il o la protagonista: si è pensato allora che la cosa migliore fosse riportare in Piazza un cavallo che testimoniasse l’amore della città per gli animali e la scelta è caduta su Zullina.

 

Due volte in Piazza, Zullina è stata particolarmente sfortunata: nell’agosto 2000 non ha potuto correre il Palio e nel luglio 2001 si è infortunata. In compenso è stata curata ed oggi a 20 anni si gode la vecchiaia nella campagna senese; in più, avrà l’onore di aprire il programma sulla nostra “meraviglia”.

 

Paolo Leoncini – A. D. Immagine e Comunicazione